Centro di Buddhismo Tibetano Thupten Changchup Ling
Il Thupten Changchup Ling è un centro di Buddhismo Tibetano della tradizione Sakya situato ad Arosio, nella suggestiva cornice delle colline malcantonesi. Fu fondato da Khenchen Sherab, un importante maestro tibetano, nel 1978. Il nome Thupten Changchup Ling significa “Luogo in cui vengo conservarti gli insegnamenti del Buddha”.
Nonostante si tratti di un piccolo centro, ha avuto l’onore di essere per lungo tempo uno dei luoghi principali in cui Khenchen Sherab impartiva regolarmente i suoi insegnamenti e di ospitare molte volte alcuni tra i più eminenti Maestri del Buddhismo tibetano. Inoltre, al centro risiede un Lama tibetano molto disponibile a ricevere le persone interessate.
Il Thupten Changchup Ling ha come scopo il promuovere e lo stimolare lo sviluppo spirituale, ma anche quello di offrire la possibilità a tutti coloro che ne sono interessati di approfondire la conoscenza di sé stessi e di trovare serenità e completezza interiori attraverso la meditazione, lo studio e la riflessione.
Essendo un centro Buddhista si enfatizzano gli insegnamenti autentici del Buddha, tuttavia, si considerano anche tutte le grandi tradizioni spirituali e filosofiche dell’umanità.
Con questo obbiettivo il centro propone diverse attività regolari come seminari, insegnamenti, meditazioni e rituali; sia nel caloroso e rilassante ambiente del tempio tibetano, che nella bella natura circostante.
Se siete interessati alle nostre attività consultate il nostro sito web www.sakya.ch
Vicino al centro si trova anche uno Stupa, una tipica costruzione sacra che rappresenta la mente illuminata e che ha lo scopo di diffondere pace per tutti gli esseri. Tutti sono i benvenuti a passare un momento di tranquillità in questo luogo speciale.