La Direzione della Monte Lema SA ha deciso di modificare il principio di attribuzione del singolo comune ad una domenica specifica, offrendo la possibilità alla popolazione malcantonese di scegliere liberamente la giornata – in ossequio ai giorni ed agli orari d’esercizio fissati – durante la quale usufruire di questa proposta.
In questo contesto, rimane invariato il principio di una possibilità di risalita gratuita per ogni abitante.
Ai fini statistici e di controllo, sarà introdotto l’allegato formulario, dove saranno riportati i dati dell’utente unitamente al timbro di controllo apposto dalla cancelleria comunale.
La presentazione di tale formulario (compilato e vidimato dalla cancelleria comunale) alla cassa della Monte Lema a Miglieglia darà diritto di ricevere un biglietto A/R gratuito (valido per quel giorno) e uno sconto del 15% sulle consumazioni della persona, presso il ristorante in vetta.
All’emissione del biglietto, il formulario sarà ritirato e custodito presso la Monte Lema.
Questa iniziativa entra in vigore da lunedì 19 maggio 2025 ed è valida anche per gli abitanti dei comuni che già hanno potuto usufruire del vecchio contesto di favore legato alla specifica domenica.